VMC ed impianti vmc
Da oltre 40 anni Ecoclima realizza impianti VMC.
Sapevate che l’aria esterna ha una qualità migliore rispetto a quella che respiriamo a casa o in ufficio?
Le norme sul risparmio energetico impongono di ridurre le dispersioni termiche, ad esempio tramite infissi isolanti. La quasi totale assenza di spifferi ostacola l’aerazione, favorendo così l’accumulo di inquinanti. A questo si aggiunge il fatto che trascorriamo molto tempo al chiuso.
Cosa c’è nell’aria che respiriamo indoor? Negli anni, mobili, vernici e materiali edili rilasciano piccole quantità di radon, benzene e altre sostanze pericolose. Inoltre il fumo di sigaretta impregna i tessuti e, a lungo andare, rende meno bianche le pareti. Un eccessivo tasso di umidità crea un ambiente ideale per la formazione della condensa e della muffa, fonte di spore nocive. La lista di sostanze che inaliamo è ancora lunga: acari, allergeni, batteri, virus, cattivi odori, anidride carbonica…
Gli impianti VMC di Ecoclima permettono un costante ricambio dell’aria, mantenendo pressoché costante la temperatura delle stanze. Questi sistemi espellono l’aria viziata, dopo averne assorbito gran parte dell’energia termica. Una volta invertito il senso di rotazione, le ventole aspirano l’aria dall’esterno e la fanno transitare attraverso un particolare dispositivo, che cede il calore prima accumulato.
L’azienda propone diverse soluzioni per il trattamento dell’aria, come la ventilazione VMC, oltre a ricambi e accessori
Contattateci per un preventivo senza impegno sugli impianti VMC.